martedì 9 ottobre 2012

SPAGHETTI RICOTTA E ZUCCHINE


INGREDIENTI
400 g di spaghetti
600 g di pomodori maturi
uno spicchio di aglio
5-6 foglie di basilico
7-8 foglie di menta
30 g di ricotta dura salata
150 ml di olio extravergine di oliva
1/2 cucchiaino di zucchero
3 zucchine
sale
PREPARAZIONE
Lavate i pomodori, tagliateli a metà ed eliminate i semi, raccogliendo la polpa in una ciotola, poi passatela al passaverdure. Fate soffriggere l’aglio in una casseruola, con 5 cucchiai di olio extravergine, unite la passata e fate sobbollire per 10 minuti. Aggiungete le foglie di basilico lavate e lo zucchero e fate cuocere per 5 minuti.
Spuntate le zucchine, quindi affettatele a rondelle non troppo sottili. Scaldate l’olio rimasto in una padella e, quando è bollente, friggeteci le zucchine. Una volta dorate, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina, salatele e tenetele in caldo.
Fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata. Scolateli al dente, conditeli prima con la ricotta salata grattugiata, poi mescolate e unite la salsa di pomodoro, 2/3 delle zucchine fritte e 4 foglie di menta.Trasferite gli spaghetti nei piatti singoli e guarnite con le zucchine fritte e le foglie di menta rimaste.Se ti è piaciuta questa ricetta, visita il mio bloghttp://saporiedissapo.blogspot.it/ne troverai tante altre, ti aspetto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.