lunedì 8 ottobre 2012

MOZZARELLA IN CARROZZA

INGREDIENTI
12 fette di pancarrè
300 g di mozzarella di bufala
4 uova
12 capperi sotto sale
6 acciughe sotto sale
30 g di farina
300 ml di olio di semi di arachide
sale
PREPARAZIONE
Pulite le acciuga con carta da cucina per eliminare il sale in eccesso, sciacquatele, spinatele e tagliate a metà i filetti. Sciacquate i capperi per dissalarli e schiacciateli leggermente con una forchetta.
Tagliate la mozzarella a filetti piccoli e sottili e lasciateli asciugare per 10 minuti in un colino: in questo modo la mozzarella perderà parte del liquido. Eliminate la crosta del pancarrè e tagliate ogni fetta in due triangoli.
Disponete su metà triangoli di pancarrè la mozzarella, guarnite ognuno con un pezzetto di acciuga e un cappero e coprite con gi altri triangoli, premendo per compattare.
Passate i bordi dei tramezzini nella farina e poi bagnateli leggermente in acqua fredda versata in una scodella: in questo modo si creerà una patina collosa che impedirà la fuoriuscita del formaggio durante la cottura.
Immergete per 2 minuti i tramezzini imbottiti nelle uova leggermente sbattute affinché se ne imbevano, quindi friggetelli due a due, nell’olio di semi caldo. Quando sono dorati, scolateli su carta assorbente da cucina, salateli leggermente e portateli subito in tavola, guarniti a piacere.Se ti è piaciuta questa ricetta, visita il mio bloghttp://saporiedissapo.blogspot.it/ne troverai tante altre, ti aspetto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.